Barba bianca come fare: 3 rimedi fai da te

Il rimedio che cercavi!

Barba bianca come fare: La guida per risolvere questo fastidioso problema estetico.

Barba bianca come fare

INTRO

L’ arrivo della barba bianca è inevitabile. Sconcertante inizio del post, ma dobbiamo essere diretti e farti capire che sei arrivato a destinazione. Sono pochissimi gli uomini che possono ritenersi cosi fortunati, da non potersene preoccupare. La barba bianca, come i capelli bianchi, sono un processo naturale e impossibile da fermare. Ma il problema è facilmente nascondibile.

Comunque una piccolo successo c’ è! Pensa se al posto dei capelli bianchi fossi completamente pelato. Cosa preferiresti? Bene, adesso che hai capito l’ importanza almeno della presenza del capello… Procediamo.

Ma partiamo per ordine.. Rispondiamo ad alcune domande esistenziali…

Perchè i capelli e la barba diventano bianchi?

All’ interno del capello e del pelo della barba, troviamo dei pigmenti di melanina. Questi pigmenti decidono l’ intensità e il grado del colore del tuo capello.

Adesso, senza entrare nel dettaglio con filosofie scientifiche, riassumiamo che, con l’ avanzare dell’ età, il corpo produce sempre meno pigmenti di melanina. Questo fa si che, alcuni peli e capelli, diventino completamente bianchi.

Cosa definisce la presenza di pigmenti di melanina? Semplicemente la genetica. Se tuo papà ha la barba bianca, quasi sicuramente avrai la barba bianca.

Ci sono altre cause per la comparsa dei peli bianchi?

Esistono varie leggende metropolitane e potenziali cause. Analizziamole in sequenza:

  • Freddo: Si crede che patire il freddo in maniera cronica traumatizzi i peli
  • Cattiva alimentazione: Si crede che alimentarsi in maniera non adeguata e carente dei principali nutrienti porti tra le varie, anche i peli bianchi.
  • Ansia e stress: Le malattie psico fisiche portano grandi problemi. L’ ansia ad esempio, viene somatizzata creando vari problemi, come ad esempio problemi gastrointestinali. Si crede che ci sia un nesso tra stress, ansia e capelli bianchi. Non ci sono assolutamente prove certe che testimonino la veridicità della cosa.
  • Genetica: Ovviamente è l’ unica vera causa da incriminare. Non scervellarti inutilmente, accetta l’ immagine del tuo papà biologico!
  • Mancanza di nutrienti: La mancanza di vitamina b, ferro,rame e iodio non aiuta decisamente la salute del pelo, ma non per questo lo dovrebbe far diventare bianco.

A che età compare la barba bianca e i capelli bianchi?

E’ molto difficile da definire con certezza. Possono cominciare intorno ai 20 anni, ad alcuni verso i 30 anni, ad alcuni mai. La quantità dei capelli bianchi e l’ età in cui si presentano al mondo è stabilita essenzialmente dalle genetica. Per avere questa risposta fai prima a chiederlo a tuo papà. Lui lo saprà sicuramente più di noi 😉

Ok, adesso mi sono fatto un’ idea concreta della situazione. Ma adesso… Barba bianca come fare??????

RIMEDI FAI DA TE

Siamo arrivati al punto cruciale. Trovare una risposta ad una semplice domanda: Barba bianca come fare?

Strano ma vero, ma se vuoi nascondere il problema, coloralo!

Esistono vari prodotti che colorano, in maniera naturale e senza dolori, i tuoi peli della barba. In pratica con questo accorgimento supererai la cosa senza grossi rimpianti.

Ma quali sono i prodotti migliori? Ne abbiamo selezionati 3 per te! Tutti decisamente economici, sei su Risparmio.eu mica per niente.

PRIMO PRODOTTO: Just for Men

Just for Men è un prodotto che funziona ad un bel prezzo. E’ definito un gel colorante. Nel pacchetto che ti arriva a casetta trovi un comodo pennellino per applicare e un bel fogliettino con le istruzioni. E’ davvero facile e indolore. E’ il più famoso. Clicca sul nome per vedere recensioni e prezzo.

Vantaggi: Brand famoso, Prezzo accessibile, 11 colorazioni differenti, applicazione velocissima.

Svantaggi: Il colore una volta applicato dura 2 settimane. La concorrenza fino a 3 settimane.

SECONDO PRODOTTO: Refectocil

Refectocil è un prodotto quasi professionale. Utilizzato molto in ambienti di hairstylist e compagni. Un prodotto interessante sia per risultati che prezzo. Ricordati che se lo ordini online devi comprare anche il gel ossidante. Poi nelle istruzioni di spiegano il perchè e come usarlo. Clicca sul nome per vedere recensioni e prezzo.

Vantaggi: Il colore dura fino a 6 settimane, il tubetto è fatto in maniera da no sprecare il prodotto, ottimo per le pelli più delicate.

Svantaggi: Applicazione non velocissima (circa 10/15 minuti), bisogna applicare insieme un gel ossidante.

In questo caso devi valutare l’ acquisto di tutti e due i prodotti:

 TERZO PRODOTTO: Grizzly

Grizzly è un prodotto principalmente naturale e biologico. Clicca sul nome per vedere recensioni e prezzo. Per gli amanti del bio è un must e deve essere preferito 🙂
Vantaggi: Anallergico, biologico, varie colorazioni.
Svantaggi: Non economico, istruzioni in inglese ma non difficili da capire.
Puoi trovare 3 diverse colorazioni su Amazon, scorri lo slide per vederle:

Barba bianca come fare: Considerazioni finali…

Ecco, questi sono i prodotti presenti sul mercato capaci di risolvere il problema. Sono tutti disponibili su Amazon. Se clicchi sui nomi trovi le inserzioni con i prezzi più bassi.
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Leave a Reply