Come perdere peso in pochi giorni low cost

COME PERDERE PESO IN POCHI GIORNI

Come perdere peso in pochi giorni: Una guida chiara, semplice e completa per te.

Come perdere peso in pochi giorni

INTRO

Se sei arrivato fino a qui è chiaro che hai un urgenza nel perdere peso. Vogliamo però avvisarti che perdere peso troppo velocemente potrebbe portare anche degli effetti collaterali.

Comunque in questa guida scoprirai tutti i trucchi per come perdere peso in pochi giorni. Ti mostreremo i nostri consigli per riuscirci, senza spendere una fortuna in integratori e diete strane e difficili.

PROCEDIAMO PER STEP

Per raggiungere il peso desiderato dovrai cambiare atteggiamento e stile di vita. Dovrai imparare ad alimentarti in maniera sana e fare movimento o esercizi fisici.

Quindi dovrai per forza fare queste due cose:

  • Modificare la tua dieta
  • Fare esercizio
  • Evitare i vizi e gli eccessi
  • essere determinato/a

Se non applicherai con costanza tutti i punti non riuscirai a farlo in poco tempo.

Si realizzano sempre le cose in cui credi realmente; e il credere in una cosa la rende possibile.

F. L. Wright

Ma adesso cominciamo a spiegare, partiamo con la dieta.

LA DIETA

E’ cosa buona e giusta non improvvisarsi esperti di nutrizione (vale per tutti). Una cosa davvero utile da fare è andare da un bravo dietologo, fare tutti i test del caso, anche quelli sulle intolleranze e aspettare un giudizio.

A questo punto l’esperto ti creerà una dieta su misura. Dovrai rispettarla in ogni momento. Se vuoi perdere peso velocemente non hai altre alternative, non dovrai sgarrare.

La dieta è l’unico gioco in cui si vince quando si perde!

Se non vuoi andare dal dietologo per risparmiare dovrai semplicemente seguire queste indicazioni di base:

  • Mangiare meno

    Dovrai mangiare semplicemente meno, non diventare pazzo con i numeri delle calorie. Alzati sempre da tavola con un po di fame. Detto cosi non è difficile vero? Farlo è difficile! Ecco perchè alcuni sono magri e altri no. Qualcuno mangia meno del suo fabbisogno e rimane in forma.

  • Meno pasta

    Se devi dimagrire riduci la quantità di pasta giornaliera. Cerca di mangiarla a pranzo e non la sera. Compra solo prodotti integrali, ti abituerai velocemente al gusto e noterai delle strane ma positive differenze rispetto alla pasta bianca raffinata 😉

  • Frutta e verdura

    Abbonda di verdure in tutte le forme e colori. Assumi frutta senza esagerare. Includi anche frutta secca nella dieta porta numerosi benefici.

  • Evita di alcolici

    Ricordati che l’ alcool ti farà ingrassare, evitalo.

  • Bevi acqua

    Ricordati di bere tanta acqua. Se rimani disidratato il corpo come difesa tratterrà i liquidi facendoti gonfiare. E non è quello che vogliamo.

  • Carne e pesce

    La sera al posto della pasta preferisci un buon piatto di carne, verdure o pesce.

ULTERIORI CONSIGLI PER APPROFONDIRE L’ ARGOMENTO ALIMENTAZIONE

Potrebbe esserti molti utile la lettura del libro: La paleo dieta. Imparerai come alimentarti in maniera veramente sana. I benefici non saranno solo estetici ma migliorerai in forza fisica e mentale. Se applicherai i loro consigli rivivrai un’ esperienza definita “quasi di rinascita”.

Cerca di suddividere i tuoi pasti in questa maniera:

Beackfast=Colazione | Lunch=Pranzo | Dinner=Cena

come perdere peso in pochi giorni

NOTA BENE

Ricordati che l’ alimentazione per come perdere peso in pochi giorni sarà la tua alleata principale. Se sottovaluti il potere di cosa mangi non raggiungerai mai il tuo obiettivo.

Quindi la regola numero uno per dimagrire è mangiare sano.

Ricordati il detto:

Tu sei quello che mangi.

Adesso che hai capito l’ importanza dell’ alimentazione comincia da subito. Sarà una sfida difficile ma che ti porterà grossi vantaggi.

Il cibo sarà la tua benzina o il tuo freno. Mangiare sano ti darà energia o te la toglierà per digerirlo. Mangia sano.

Valuta l’ utilizzo di integratori…

Ti consigliamo di leggere la nostra recensione dell’ integratore bruciagrassi.

ESERCIZI

Adesso hai cambiato la tua dieta e stai cominciando a perdere peso. A questo punto devi cominciare a tonificarti in tutto il corpo.

La forza mentale distingue i campioni dai quasi campioni. (Rafael Nadal)

Quello di cui hai bisogno sono esercizi chiamati “cardio” che ti serviranno per bruciare le calorie in eccesso. In sostanza sono gli esercizi di resistenza.

come perdere peso in pochi giorni

Gli esercizi che dovrai fare sono:

  • Camminare

    Dovrai camminare. L’ ideale sarebbe circa 1 ora al giorno e successivamente cercare di aumentare. E’ molto importante saper partire per gradi e rispettare il proprio corpo. Se un giorno hai bisogno di riposo, fermati e riprendi il giorno seguente.

  • Corsa

    Subito dopo aver preso confidenza con le camminate dovrai sforzarti a correre. Non importa la velocità, quello che importa davvero e la costanza. Anche qui partire per gradi è l’ ideale. Si cresce giorno dopo giorno, non “strafare” all’ inizio. Il rischio di infortunio è dietro l’ angolo e questo ci rallenterà nel raggiungimento del nostro obiettivo.

    Sia per correre che camminare ti coviene investire in scarpe dedicate traspiranti. Un’ ottima soluzione in rapporto qualità / prezzo sono le Affinest.

  • Aerobica

    Gli esercizi aerobici sono tutti gli esercizi per bruciare. Corsa, saltelli, squat saranno i tuoi alleati. Cerca di crearti una tabella di marcia, un programma di allenamento da rispettare e modificare di frequente.

  • Addominali

    Una volta che avrai iniziato tutti gli esercizi pre elencati sarà arrivata l’ ora degli addominali. Ricordati che prima di farli dovrai bruciare il grasso sulla pancia, altrimenti non si vedranno. Quindi tienili alla fine come esercizi.

  • Flessioni

    Ultimo esercizio da implementare saranno le flessioni. Sono utili per la tonificazione di tutto il corpo. Lavora principalmente sul tronco e le braccia ma include anche gli stimoli che ci servono sugli addominali.

  • Plank

    Il plank è un insieme di esercizi di resistenza che ti permetteranno di ridurre il grasso corporeo e aumenteranno anche la forza. Spesso sottovalutato, per il dimagrimento è un’ ottima risorsa se sai come farlo. Sia per gli addominali che pee il plank, ordina un tappetino come questo per evitare infortuni e dolori.

Se vuoi approfondire come fare gli esercizi e il plank clicca qui.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Leave a Reply