Consigli per risparmiare: Motivazione, Obiettivi e Strategia

CONSIGLI PER RISPARMIARE:

MOTIVAZIONE E OBIETTIVI

Consigli per risparmiare: trova la motivazione, il tuo obiettivo e definisci la strategia.

consigli per risparmiare

Sono in molti che ricercano consigli per risparmiare. Stiamo vivendo un’ epoca di grandi cambiamenti economici e quando lo stipendio non basta bisogna cercate nuove formule per migliorare la nostra condizione economica. Una delle strategie migliori per ridurre le spese è entrare nel mondo del risparmio. Risparmiare non significa non permettersi nulla, significa eliminare qualche spesa per migliorare il nostro bilancio. Risparmio.eu è un blog che può aiutarti fornendoti le giuste strategie per ridurre gli sprechi e le spese superflue. Il primo consiglio è quello di: compra meno ma compra meglio. Ma adesso cominciamo con i veri consigli:

STEP E CONSIGLI PER RISPARMIARE

  1. Trova la tua motivazione

    La prima cosa da fare in assoluto per riuscire a risparmiare è trovare una motivazione. In pratica non devi fare altro che domandarti perchè hai bisogno di risparmiare? Appena ne trovi una scegli un mantra. Un mantra è semplicemente una frase motivante ripetuta ogni volta che ne si sente il bisogno.

  2. Trova un obiettivo

    Appena successivo alla motivazione bisogna avere un obiettivo. Un obiettivo è il tuo sogno economico: l’ auto nuova, il mutuo, la pensione integrativa, una seconda casa o quello che più preferisci. Ricordati che l’ obiettivo dovrà essere realistico in proporzione alle tue entrate. Altrimenti la tua motivazione crollerà.

  3. Studia

    Incomincia a studiare questo blog e le guide che propone. Ti basterà comprare carta e penna e registrare tutte le spese superflue che potrai eliminare. Questa è una delle sfide più difficili. Ricordati di non barare, segna soltanto ciò che puoi veramente togliere dalle spese, altrimenti non riuscirai nel tuo obiettivo e la tua determinazione vacillerà. Di seguito ti elencheremo le principali guide per iniziare questa operazione, dalle spese quotidiane, mensili, annuali, di casa e trasporti.

  4. Gratificati

    Ogni volta che riesci a raggiungere un obiettivo finanziario gratificati, comprati qualcosa, fatti un regalo, vai in vacanza. Premiati con qualcosa di pari valore all’ obiettivo, in questo modo la tua autostima nel mondo del risparmio aumenterà e sarai pronto a sfide sempre più impegnative. Impara a godere dei risultati che ottieni, sarà il tuo più grande premio.

LE GUIDE CON CONSIGLI PER RISPARMIARE

Qui di seguito elencheremo le principali guide e i consigli per risparmiare, se ne hai bisogno salva tra i preferiti questo blog e leggilo quando non sei di fretta, altrimenti potrebbero sfuggirti diversi punti chiave. Ma adesso cominciamo ad entrare nella pratica con le nostre guide.

Comincia studiando tutti i nostri consigli per risparmiare nella quotidianità e mensilmente:

Come risparmiare soldi ogni giorno con 100 e più tecniche pratiche.

Come risparmiare soldi ogni mese con 26 tecniche per te.

Poi comincia a leggere tutte le nostre guide su come risparmiare in casa:

Come risparmiare sulla spesa: 15 tecniche e le strategie segrete dei discount

Come risparmiare in casa: 80 e più tecniche per te

Come risparmiare energia elettrica

Come risparmiare benzina con 24 tecniche

Come risparmiare acqua in casa 18 tecniche

Scegli gli articoli per categorie: news, casa e trasporti.

Ricordati che avrai bisogno anche di un programma per risparmiare soldi.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Leave a Reply