Esercizi per dimagrire la pancia Low Cost

RIDURRE LA CIRCONFERENZA!

Esercizi per dimagrire la pancia: Ecco la guida che stavi cercando. Un esercizio sano ed economico con ottimi risultati! Sia estetici, sia salutari.

esercizi per dimagrire la pancia

INTRO

Se stai cercando dei rimedi per rimediare all’ accumolo di grasso sulla pancia sei sulla buona strada. Ridurre la circonferenza non è solo un fattore estetico ma anche un fattore di benessere per tutto il corpo. Forse lo sai, forse no, esistono tantissimi rimedi low cost per risolvere il problema. Sei pronto? Buona lettura…

Piccola intro.. Sai perchè inconsciamente vuoi la pancia piatta?

Perchè avere un bel fisico, in antichità, significava per gli uomini essere più forti e per le donne essere in salute. Ovviamente essere più forti e fertili erano i bisogni primari per la sopravvivenza. Essere più sexy oggi è principalmente sinonimo di benessere e bellezza. Ne siamo attratti, lo vogliamo.

Bene dopo questa piccola intro sul perchè lo vogliamo senza saperlo procediamo…

TROVA UN OBIETTIVO E UNA MOTIVAZIONE

Per dimagrire avrai bisogno di un obiettivo o una motivazione.

Possiamo suggerire qualcosa noi.. Voglio essere più attraente! Voglio migliorare la mia salute! Voglio migliorare la mia autostima! Voglio superare i miei limiti! Voglio piacere a quella ragazzo/a 😉

Tutte queste sono ottime motivazioni. Senza di essa avrai difficoltà nel riuscire nell’ intento. Adesso che hai la motivazione cerca un obiettivo realistico! Ad esempio: Voglio perdere 10 kg in 6 mesi! Anche questo sarebbe un obiettivo concreto e non difficilmente raggiungibile. Basta un pò di tecnica e determinazione.

Un obiettivo realistico aumenterà la tua autostima. Un obiettivo troppo difficile ti stroncherà prima di riuscire.

Quindi ricordati di avere…

  • Una motivazione: Qualcosa che ti darà la spinta per riuscirci.
  • Un obiettivo: Realistico. Un punto di arrivo. Ricordati di monitorare i traguardi raggiunti.

Perchè obiettivo e motivazione sono cosi importanti?

Ricorda che senza obiettivo e motivazione farai molta fatica a raggiungere risultati. Sarà più facile mollare soprattutto se non monitori i risultati raggiunti. Spesso i risultati sono a lungo termine. E’ un lavoro che paga i suoi frutti nel lungo periodo. Non scoraggiarti e vai avanti sempre.

Un obiettivo è un sogno con un punto d’arrivo. Duke Ellington

Perfetto ora che hai capito l’ importanza di un obiettivo e di una motivazione procedi con la lettura della guida.

LE PERCENTUALI DELLA RIUSCITA

Ricorda che raggiungerai il tuo obiettivo se rispetterai queste percentuali. Il 40% saranno gli allenamenti, il 40% l’ alimentazione (che approfondiremo in seguito) e il restante 20% sarà la tua motivazione. Poi successivamente suggeriremo un piccolo trucco per riuscire.

Quindi per riassumere ecco i punti suddivisi per importanza:

  • 40% come ti alleni
  • 40% quello che mangi
  • 20% la tua motivazione e il tuo obiettivo

Nessun metodo come metodo, nessun limite come limite. Bruce Lee

Adesso procediamo con gli esercizi per dimagrire la pancia:

ESERCIZI PER DIMAGRIRE LA PANCIA

I principali esercizi di cui avrai bisogno sono questi:

  • Aerobica: Tutti gli esercizi aerobici ti saranno d’ aiuto per dimagrire. Saltelli, squat, corsa, camminate.. Sono tutti esercizi perfetti per riuscire. Ricordati sempre di cominciare per gradi e di far crescere l’ intensità dell’ allenamento. Più suderai e più brucerai, questa è la regola base. Cerca di segnarti i tuoi risultati e migliorarti volta per volta.
  • Corsa: Correre per dimagrire è la legge. Correndo brucerai le calorie in eccesso e i depositi di grasso. Dovrai partire piano e cercare di aumentare sempre. La corsa movimenterà tantissimi muscoli del corpo, aumenterà la massa magra e diminuirà la massa grassa. Un vero toccasana per la tua salute e il giro vita. Ma non solo la corsa ha anche effetti benefici in termini di autostima. Migliorare l’ autostima ti sarà di aiuto. Se non riesci subito non disperare, puoi iniziare semplicemente camminando.
  • Camminata: Camminare aiuta tantissimo soprattutto se devi cominciare a bruciare e pesi tanto. La corsa potrebbe infiammare le articolazioni. Comincia camminando un ora la giorno e successivamente passa alla corsa. I “salutologi” consigliamo sempre di camminare almeno un’ ora la giorno, non dimenticartelo!
  • Addominali: Gli addominali li potrai fare in tutte le posizioni, l’ importante è farli con costanza. Ricordati che prima dovrai cominciare a sciogliere il grasso, altrimenti potrai fare tutti gli addominali che vorrai ma non si vedranno. Anzi rischierai di gonfiare di più la pancia. Quindi valuta di inizarli dopo che hai cominciato a muoverti.
  • Flessioni: Le flessioni aiutano gli addominali alti, la parte alta del corpo e tonificano il tutto. Falli con costanza creando una tabella di marcia a crescere. Questi esercizi non potranno mancare nel tuo programma.
  • Plank: Il plank è un metodo di allenamento focalizzato sulla resistenza. In pratica consiste nello stare in posizioni difficili e mantenere la stessa fino al cedimento. Lo scopo è quello di aumentare il tempo di permanenza. I risultati sono davvero fenomenali. Di seguito riportiamo gli esercizi.

Ecco degli esempi di esecuzioni di vari esercizi del plank:

esercizi per dimagrire la pancia plank

Ci si può drogare di cose buone… E una di queste è certamente lo sport. (Alessandro Zanardi)

ESERCIZI IN PALESTRA PER BRUCIARE

STACCO

Stai dietro un bilanciere a terra. Piega leggermente le ginocchia per afferrarlo, mantenendo dritti, schiena e fianchi. Senza piegare la schiena, spingere i fianchi in avanti per sollevare la barra. Da posizione verticale, spingere indietro i fianchi per abbassare la barra, piegando leggermente le ginocchia.

E’ un modo infallibile per far diventare il tuo corpo una “fornace brucia grassi”. Assicurati di iniziare il movimento con il peso per gestire 10 ripetizioni prima di salire gradualmente fino alla zona di riduzione delle calorie a pompaggio cardiaco della tua ripetizione massima.

PANCA PIANA

Sdraiati su una panca piatta è tieni un bilanciere sopra di te,  la presa deve coprire la larghezza della spalla. Solleva la barra e posizionala sopra il petto con le braccia completamente estese. Dalla posizione di partenza, inspirare e abbassare lentamente la barra fino a quando non sfiora il centro del petto. Spingi la barra nella posizione iniziale in modo esplosivo mentre espiri.

Questa mossa aumenta i livelli di testosterone bruciando i grassi, impegnando contemporaneamente le braccia, il petto e le spalle.

SQUAT

Scegli un peso appropriato e posiziona il bilanciere sulla schiena. Avanza con il piede destro e affonda in avanti, in modo che entrambe le gambe siano piegate con il ginocchio posteriore il più vicino possibile al pavimento. Guidati indietro e ripeti dall’altra parte.

Uno degli elementi chiave dell’eliminazione delle riserve di grasso sta portando il tuo corpo al limite e 12-15 affondi su ogni gamba spingono i quadricipiti, glutei e muscoli posteriori della coscia al limite assoluto. Farà male, ma il tuo metabolismo super-carico ti ringrazierà più tardi.

STACCHI

Tenendo un manubrio in ogni mano, piegare leggermente le ginocchia e ruotare sui fianchi in modo che la parte superiore del corpo sia quasi parallela al pavimento. Tieni il corpo stretto e la schiena dritta mentre carichi i pesi fino al petto. Abbassa e ripeti.

Un ottimo esercizio bruci grassi che ti permetterà di lavorare su più gruppi muscolari.

ADDOMINALI

Sdraiarsi sul pavimento con le ginocchia piegate e, se possibile, agganciare i piedi sotto qualcosa che impedisca loro di muoversi. Metti le mani dietro la testa e tendi il core mentre sollevi il busto in modo che la parte superiore del corpo formi una forma a V con le cosce. Abbassare sotto controllo per tornare alla posizione iniziale.

E’ possibile farlo ovunque, basta solo stare attenti a non infortunarsi, il migliore esercizio per dimagrire la pancia.

FLESSIONI CON SALTO

Inizia con i piedi alla larghezza delle spalle e accovacciati fino a quando le cosce non sono parallele al pavimento. Dal fondo dello squat, metti le mani sul pavimento e calcia le gambe dietro di te in una posizione di piegatura. Spingere verso l’alto fino a quando le braccia sono dritte e poi infilare le gambe nella parte inferiore della posizione tozza. Guidare verso l’alto attraverso i talloni fino a quando sei 6 pollici dal pavimento e poi ripetere.

Muovi tantissimi gruppi muscolari andando a bruciare tutti i lipidi in eccesso. E’ possibile farlo ovunque.

FLESSIONI

Corpo dritto, braccia in linea con le spalle e spingere. Abbi cura di mantenerti bloccato al centro in modo da formare una linea dritta tra la testa, i glutei e i talloni. Abbassa il tuo corpo fino a quando il tuo petto è a pochi centimetri da terra, quindi spingi in modo esplosivo estendendo completamente le braccia.

Esercizio per dimagrire a pancia perfetto anche senza attrezzatura da palestra. E’ possibile farlo ovunque.

TRAZIONI

Afferra la barra di trazione con i palmi rivolti verso di te e una presa più stretta della larghezza della spalla. Tirati su fino a quando la tua testa è sopra la barra. Abbassare lentamente fino alla posizione iniziale.

Questo esercizio a corpo libero funziona su una vasta gamma di gruppi muscolari in modi quasi impossibili da replicare su normali attrezzature da palestra. Appendere liberamente significa che ogni mossa impegna il tuo nucleo per stabilizzare il tuo corpo. In breve, non c’è quasi nulla che non possa fare.

SE NON VUOI SPENDERE SOLDI

Se non vuoi spendere soldi in palestre o allenamenti dove non riuscirai a trovare il tempo per te ci sono delle alternative molto valide. Ti stiamo per consigliare il metodo Lafay, sono tutti esercizi a corpo libero che una volta imparati potrai farli dove vuoi e quando vuoi.

Una vera manna dal cielo in questi “tempi veloci e stressanti”. Con questo strumento sarai in grado di organizzarti e rimanere in salute senza diventare matto per trovare del tempo libero.

A cosa serve questo metodo…

Questo metodo è davvero ottimo, imparerai ad allenarti solamente con l’ utilizzo del corpo, delle posizioni e le inclinazioni per intensificare la difficoltà, gradualmente. Raggiungerai delle forme armoniose e naturali. I risultati di questo tipo di allenamento sono davvero fantastici e veri.

Una volta che avrai letto il manuale sarai in grado di crearti da solo gli allenamenti più adatti al tuo scopo. Inoltre c’ è una parte molto interessante sull’ alimentazione da leggere assolutamente.

Va bene sia per uomo che per donna?

Che tu sia uomo o donna ci sono due libri diversi con esercizi mirati a tutti gli scopi: dimagrire, tonificare, aumentare i muscoli. Li trovi solo su Amazon, ma ti mettiamo il link cosi puoi vederli:

Se sei uomo ti consigliamo di leggere metodo Lafay.

Se sei donna ti consigliamo di leggere metodo Lafay al femminile.

Poi torna a ringraziarci adesso che hai conosciuto questa tecnica cosi semplice ma efficace 😉

L’ IMPORTANZA DEL RISPOSO

Ricordati che dovrai anche riposare. Se ti allenerai tutti i giorni porterai il tuo corpo in uno stato di sovrallenamento con risultati peggiori. Impara ad ascoltare il tuo corpo e rispettalo.

Fare 2 o 3 sedute di allenamenti a settimana saranno più che sufficienti per il tuo obiettivo.

Se un giorno sei stanco, semplicemente non allenarti. A volte il miglior allenamento è il riposo.

INTEGRATORI CONSIGLIATI

Per un massimo risultato consigliamo di assumere anabolizzanti naturali. In questo caso ti consigliamo di leggere questo articolo, spieghiamo il prodotto in fondo.

Un potente integratore naturale capace di bruciare il grasso in eccesso con particolare attenzione nella zona addominale. Chiunque lo ha utilizzato ha trovano enormi benefici. Provare per credere. Puoi ordinarlo comodamente a casa in contrassegno con spedizione sicura e restituzione assicurata in caso di problemi. Ormai è il più utilizzato in ogni ambito sportivo.

Ti è piaciuto l’ articolo? Condividilo sui social 🙂

Lascia un commento