Olio jojoba capelli: Come usarlo e dove comprarlo

Olio Jojoba Capelli

Olio jojoba capelli: Come usarlo e dove comprarlo. Ecco una guida completa per te!

Olio Jojoba Capelli

INTRO

L’ olio di jojoba è un olio di origine ovviamente naturale tipicamente denso. Proviene dalla spremitura dei semi di jojoba. Il jojoba è un arbusto che si trova nelle zone calde e desertiche come l’ Arizona e il Messico.

Caratteristiche…

Una cosa molto interessante di questo arbusto è la sua longevità. Possono arrivare fino a 250 anni di vita. Le sue foglie sono di colore verde azzurro, sono resistenti e ricoperte da una patina simile alla cera.

L’ olio nella cosmetica…

Un’ altra caratteristica di quest’ olio speciale è che non è digeribile per il corpo umano, non è tossico. Ma proprio per questa ragione non viene impiegato nell’ industria alimentare ma solo in quella cosmetica anche per la sua viscosità.

L’ olio di jojoba viene usato in diversi settore della cosmetica ma oggi approfondiremo solo: Olio jojoba capelli!

In questa guida troverai tutti i consigli sul perchè quest’ olio è perfetto per i capelli e dove troverne uno purissimo.

Attenzione agli oli “sporchi”…

NOTA BENE: Attenzione a selezionare / comprare solo oli purissimi al 100%. Altrimenti troverete prodotti tagliati con all’ interno sostanze di ogni tipo.

Il migliore è olio puro naissance, date un occhio anche alle recensioni.

Ultima intro: L’ olio di jojoba  è un olio fantastico per il suo rapporto qualità / prezzo. Previo acquisto di oli di qualità e non di prodotti tagliati con all’ interno oli scadenti o sostanze strane simili.

Olio Jojoba Capelli

Olio jojoba capelli

L’ olio jojoba è perfetto per i capelli grazie proprio alla sua composizione interna delle molecole. La sua struttura è molto simile al nostro sebo del nostro cuoio cappelluto.

L’ olio di jojoba inoltre è ricco di:

  • Vitamina A,
  • Vitamina B1,
  • Vitamina B2,
  • Vitamina B6,
  • Vitamina E,
  • Grassi monoinsauturi,
  • Acido miristico.

Olio di Jojoba Capelli: Le proprietà

Adesso cominciamo ad elencare le grandi proprietà di questo olio per i capelli:

  • Assorbimento veloce: L’ olio di jojoba viene assorbito velocemente e non disturba la normale produzione di sebo del nostro cuoio cappelluto.
  • Proprietà Antibatteriche: Quest’ olio ha grandi proprietà antibatteriche per cui massaggiarlo in testa è un vero toccasana per la nostra cute e capelli.
  • Rafforza i capelli dalla radice: Siccome è molto viscoso e ricco di grassi monoinsaturi riesce ad entrare nei follicoli migliorando tutta la struttura del capello.
  • Nutre il capello: Grazie alla sua composizione chimica nutre e ravviva il capello. Ripara il capello danneggiato e sfibrato.
  • Balsamo Naturale: L’ olio di jojoba ha le proprietà di un balsamo naturale.
  • Ripara i capelli: Ripara i capelli dall’ eccessiva esposizione solare o dall’ utilizzo della piastra elettrica.

Olio di jojoba capelli: I Vantaggi

Possiamo aggiungere che i principali vantaggi sono:

  • Simile al nostro cuoio cappelluto
  • Prezzo molto conveniente
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo

Olio di jojoba capelli: Consigli utili

Procediamo descrivendo vari consigli:

  1. Puoi utilizzarlo con lo shampoo. Se ne utilizzi qualche goccia ( tanta quanta ce ne sta in un cucchiaino ) assieme allo shampoo quando fai la doccia prenderai tutti gli effetti positivi dell’ olio.
  2. Puoi utilizzarlo con alta frequenza. Non ha effetti collaterali quindi dacci pure dentro con l’ utilizzo.
  3. Costa poco. utilizzandone un cucchiaino al giorno ti durerà tantissimo e farai moltissime applicazioni.
  4. Contrasta l’ alopecia. Se ci aggiungi degli oli essenziali aiuterai a stimolare la crescita dei capelli e contrasterai l’ alopecia.
  5. Da volume ai capelli. Utilizzato poco prima di uscire l’ olio di jojoba riesce a volumizzare i capelli.

Olio di jojoba capelli: Dove lo compro?

Come detto prima bisogna stare attenti a quello che si compra. In rete ci sono moltissimi oli tagliati con sostanze che non vanno bene e proposti in rete a prezzi impensabili per un olio puro al 100%.

Quindi se vuoi un olio puro di jojoba noi ti consigliamo Olio puro Naissance. Consigliamo l’ acquisto di almeno mezzo litro per dimezzare i costi delle spedizioni e del packaging.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Leave a Reply